ARCHITETTURE RIMINI

ARCHITETTURE RIMINI

DETTAGLI SERVIZIO

NUOVE ARCHITETTURE

Esperienza, passione e ricerca, questo è Textures Design. In quasi trent’anni abbiamo realizzato soluzioni  con una forte attenzione alle esigenze dei clienti.

Nel progetto architettonico, la presentazione dei disegni, le planimetrie, le sembianze volumetriche e le caratteristiche funzionali, indicano lo stretto rapporto che lo Studio Textures stabilisce con i committenti, i quali assumono un ruolo fondamentale nell’ indicare i propri desideri al fine di scoprire con sempre più precisione anche ciò che non immaginavano e che invece potrà essere realizzato.

Il corpo architettonico diviene così “l’abito su misura ideale” dove riconoscersi e sentirsi accolti, dove i rapporti tra l’esterno e l’interno si completeranno integrandosi suggestivamente.

Gli accorgimenti di accurato design attraverso la realizzazione di dettagli tecnici si evidenziano come soluzioni di buon senso e le architetture così ottenute mettono in risalto lo stretto rapporto di collaborazione con le maestranze e gli artigiani. Un lavoro a più mani volto a risolvere in modo duraturo e funzionale i molti problemi di un corpo architettonico che deve durare nel tempo e che non è solo espressione di una semplice ricerca formale.

Gli aggiornamenti costanti e l’attenzione rivolta a ciò che provoca inquinamento indoor e outdoor sono da sempre stati per lo Studio Textures fondamentali nella ricerca sui materiali e le soluzioni tecnologiche da adottare, sia nella struttura architettonica che nell’arredamento.

La salubrità degli ambienti e degli spazi che viviamo nell’habitat chiuso o “micro clima confinato “ costituiscono fattore importante per la salute di chi vi abita.

Così “la luce del giorno, che ci fornisce il contatto con il mondo esterno” è un componente d’influenza rilevante sulla psiche e sulla “metereo sensibilità” e dovrebbe quindi avvicinarsi il più possibile per qualità, quantità e caratteristiche alla luce esistente all’aperto.

L’Architettura è una configurazione complessa e lo Studio TeXtures la affronta attraverso una progettazione meticolosa, come un “elemento di design”, col fine di raggiungere un’immagine esteticamente coerente. In questo modo è possibile ridurre gli imprevisti e ottenere così un controllo accurato anche sull’ ottimizzazione dei costi.

Chiedi una Consulenza Gratuita